Portiamo a casa Tua,

la bontà del prodotto appena fatto.

Solo alta qualità 
Scopri la vera genuità

artigianale e rurale di una volta.

Marmellate,

Confetture ,

Miele ,

Creme e Spalmabili

Tanti ortaggi sotto olio 

DEFINIZIONE CONTRATTO DI VENDITA ONLINE

L’ Utilizzo del servizio offerto dalla Sapori Meravigliosi Srls , è consentito esclusivamente ad ogni soggetto che si sia registrato, e che abbia preso visione di :

Per questo la società Sapori Meravigliosi srls, informa gli utenti circa il detentore dei servizi offerti dalle Condizioni Generali di Vendita sul proprio sito www.saporimeravigliosi.it  che è :

Sapori Meravigliosi Srls , con sede legale in 03043 Cassino/ Fr , via G.Pascoli nr. 79 - Italia ; P.Iva 02940180603 - Nr. Rea 188703 presso la Camera di Commercio di Frosinone .

L’utente è invitato a stampare o a scaricare le seguenti condizioni su supporto durevole. E’ consentita la registrazione soltanto a consumatori / persone fisiche che abbiano la maggiore età; con finalità NON riferibili ad  attività commerciale o professionale svolta.  

Per contratto di vendita on line si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente ed il venditore, che si perfeziona utilizzando unicamente le tecnologie internet messe a disposizione dal venditore presso il proprio sito www.saporimeravigliosi.it  .  I rapporti commerciali tra la società denominata “ Sapori Meravigliosi ” proprietaria del sito www.saporimeravigliosi.it  ed i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.  Tali condizioni possono essere variate dal venditore, ma le eventuali modifiche saranno efficaci solo da quando saranno pubblicate sul predetto sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Sapori Meravigliosi informa il Cliente che i rapporti tra le Parti (ovvero la Società e il Cliente) inerenti la vendita dei prodotti (di seguito anche “i Prodotti”) esposti sul sito internet www.saporimeravigliosi.it (di seguito anche “ il Sito ”) sono disciplinati dai termini e dalle condizioni di seguito riportate.

Pertanto, le presenti Condizioni Generali di vendita costituiscono parte integrante di ogni offerta, ordine di acquisto, conferma d’ordine o comunque transazione dei Prodotti sul Sito.  La versione aggiornata delle Condizioni Generali è reperibile sul Sito.


ORDINE DEI PRODOTTI ED ACCETTAZIONE

L’acquisto dei Prodotti avviene unicamente mediante ordine da parte del Cliente disposto tramite il Sito (di seguito anche “ l’Ordine ”).     In particolare, il Cliente si impegna a compilare in ogni sua parte il modulo d'ordine in formato elettronico presente sul Sito, indicando tra l’altro gli elementi necessari per individuare se stesso,  i Prodotti ordinati e la quantità, il luogo di consegna e le modalità di pagamento, e si impegna a fornire dati esatti e corrispondenti al vero.   Il Cliente prende atto che dovrà trasmettere l’ Ordine dallo stesso compilato alla Società, per via telematica, seguendo le relative istruzioni di volta in volta presenti sul Sito.  Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti e quindi prima di inviare l’ Ordine, il Cliente si impegna a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, visualizzate durante la procedura di registrazione dell’ Ordine, che dichiara espressamente di aver compreso ed accettare mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul Sito.  Più precisamente, il Cliente si impegna a prendere visione delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, dei prezzi degli stessi e delle modalità di pagamento, dei costi di consegna dei Prodotti, delle modalità del diritto di recesso e dei tempi di restituzione dei Prodotti contenute in tale documento e negli allegati.  Il Cliente è inoltre informato e ha preso visione della procedura tecnica che dovrà seguire per disporre l’Ordine.      

Il Cliente prende atto che, una volta conclusa la procedura di acquisto online sopra descritta, dovrà verificare la correttezza dei dati dallo stesso indicati e correggere eventuali errori di inserimento, provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ Ordine e delle Condizioni Generali allegate o comunque memorizzarne o riprodurne una copia.  L’ Ordine sarà archiviato dalla Società presso la banca dati del Sito per il tempo necessario per la sua evasione.  Il Cliente potrà accedere all’Ordine dal medesimo disposto consultando la sezione del Sito  “ I miei Ordini ”.

La conferma di ricezione dell’Ordine è trasmessa dalla Società al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da quest’ultimo indicato nella fase di conferimento dell’Ordine.  Con tale comunicazione la Società riepiloga i dati dell’Ordine, le Condizioni Generali di vendita, le caratteristiche essenziali del Prodotto ordinato, il prezzo e il pagamento effettuato, le modalità ed i costi della consegna, le modalità per contattarla e richiama le condizioni per l’esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso. Tale comunicazione vale come accettazione da parte della Società della proposta contrattuale formulata dal Cliente a mezzo dell’Ordine dallo stesso compilato ed inviato tramite il Sito: in tale modo il contratto tra le Parti risulta perfezionato.

La Società si impegna a comunicare tempestivamente a mezzo di posta elettronica al Cliente l’eventuale esaurimento dei Prodotti e a rimborsare il prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente.

Con la trasmissione dell’Ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito, anche richiamate tramite link, comprese la procedura “Come effettuare l’ordine”, la “Politica sulla privacy” e l’informativa su “Resi e rimborsi”.

Una volta effettuato il primo acquisto sul Sito secondo quanto sopra descritto, il Cliente potrà, a propria scelta, usufruire della modalità di “ Acquisto rapido ” che gli permetterà di salvare, in tutta sicurezza, il proprio indirizzo di consegna dei Prodotti  per velocizzare i futuri acquisti, come specificato di volta in volta in maniera aggiornata sul Sito durante la procedura di conferimento dell’Ordine.


PREZZI DEI PRODOTTI - TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi esposti sul Sito per ciascun Prodotto sono espressi in Euro, si intendono comprensivi di IVA e sono validi al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

All’importo complessivo dell’Ordine si aggiungono le spese di spedizione descritte nel successivo articolo . Nel caso di consegna dei Prodotti in un paese diverso dall’Italia saranno a carico del Cliente anche i costi dovuti per eventuali imposte, dazi o tasse previste dalla normativa vigente dello Stato di destinazione.

La documentazione fiscale sarà emessa al momento della spedizione dei Prodotti al Cliente.

Le modalità di pagamento dei Prodotti esposti sul sito  www.saporimeravigliosi.it  sono le seguenti:

Il pagamento mediante carta di credito viene effettuato tramite il servizio Moneta Online con la garanzia della massima sicurezza.     I dati di pagamento sono protetti grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione che assicurano la protezione più alta nell’ambito del commercio elettronico.   Utilizzare la carta di credito su internet è sicuro, veloce, facile e affidabile quanto effettuare acquisti nei negozi tradizionali.

I pagamenti sul sito sono ulteriormente garantiti dall’utilizzo dei sistemi Verified by Visa, e MasterCard Secure Code. Verified by Visa e MasterCard Secure Code assicurano che, sia il cliente, sia il dettagliante dal quale si acquista, siano effettivamente i titolari ed i legittimati al pagamento, attraverso la digitazione di una ulteriore password che aumenta notevolmente il livello di sicurezza degli acquisti effettuati.

PayPal è un sistema di pagamento online che prevede l’apertura di un conto presso PayPal tramite apposita registrazione.

Il servizio Contrassegno è un servizio accessorio, che prevede il pagamento delle spese di trasporto e del contenuto della spedizione, direttamente al corriere al momento della consegna della merce. Il costo del servizio è indicato in fase di effettuazione dell'ordine, al momento della scelta della modalità di pagamento.


TERMINI DI CONSEGNA E COSTI DI SPEDIZIONE

La Società si impegna a consegnare mediante corriere espresso di propria fiducia in Italia e negli altri Paesi dell’Unione Europea i Prodotti selezionati ed ordinati dal Cliente all’indirizzo dallo stesso indicato nell’Ordine, a condizione che le informazioni siano state dal medesimo fornite in modo accurato e veritiero con tutti i dati necessari al corretto adempimento della consegna.

I Prodotti saranno consegnati in Italia dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 indicativamente entro le ventiquattro/quarantotto ore lavorative, ovvero le quarantotto/settantadue ore lavorative per le isole, dall’accettazione dell’Ordine da parte della Società, e comunque non oltre il termine massimo di dieci (10) giorni lavorativi. Restano salve le ipotesi di forza maggiore, caso fortuito o comunque le cause non prevedibili o non imputabili alla Società.

Resta inteso che le consegne dei Prodotti inerenti gli Ordini accettati dalla Società il giovedì dopo le ore 12.00 ed il venerdì verranno prese in carico dal corriere il lunedì successivo al fine di preservare l’integrità dei Prodotti ed evitare la giacenza degli stessi nei depositi del corriere.

I Prodotti verranno consegnati dal corriere esclusivamente a una persona fisica maggiorenne presente all’indirizzo indicato dal Cliente al momento del conferimento dell’Ordine.  Qualora al primo accesso da parte del corriere nessuno sia presente, il corriere provvederà ad effettuare un secondo e un terzo accesso nei giorni successivi prima di restituire i Prodotti alla Società per assenza del Cliente destinatario. Vista anche la deperibilità di alcuni prodotti acquistabili su Sapori Meravigliosi, è quindi molto importante che l’inidirizzo indicato dal cliente sia un indirizzo (sia di casa, sia di un ufficio) dove ci sia qualcuno per ricevere il pacco.

I tempi e le modalità di spedizione dei Prodotti negli altri Paesi dell’Unione Europea diversi dall’Italia differiscono da Paese a Paese, e sono riportati dettagliatamente sul Sito nella pagina “ Tempi e spese di spedizione ”.   Tale documento, che il Cliente si impegna a leggere con attenzione, contiene ulteriori specifiche anche con riguardo alle consegne dei Prodotti nel territorio italiano.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere all’indirizzo sopra descritto, il Cliente si impegna a verificare l’integrità del pacco che gli viene consegnato e la corrispondenza del numero dei colli rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto.  Il Cliente è consapevole che qualora il pacco risultasse alterato ovvero con una scatola o nastro adesivo non riportante la denominazione “ Sapori Meravigliosi ” dovrà rifiutare la consegna con l’indicazione espressa di “ Pacco manomesso ”. Il Cliente è consapevole che eventuali danni al pacco o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite apposita “ riserva di controllo ” scritta sulla prova di consegna del corriere, a pena di decadenza dalla facoltà di sollevare successive contestazioni in ordine alla congruità, integrità e completezza del pacco consegnato.

In ogni momento il Cliente potrà verificare i tempi di consegna del proprio Ordine e lo stato della spedizione collegandosi al sito del corriere scelto dalla Società e dalla stessa indicato nella email di accettazione dell’Ordine inserendo il numero della spedizione indicato dalla Società in tale email.

Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente, salvo deroga espressa indicata di volta in volta sul Sito a titolo promozionale, e sono chiaramente riportate sul Sito nella pagina “ Tempi e spese di spedizione ”, le cui informazioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni generali, nonché nel modulo dell’Ordine.


PAGAMENTO TRAMITE CONTRASSEGNO

Il servizio Contrassegno è un servizio accessorio, che prevede  il pagamento delle spese di trasporto e del contenuto della spedizione, direttamente al corriere al momento della consegna.


SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

Il Cliente ha diritto di chiedere la sostituzione dei Prodotti, in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto, qualora abbia effettuato la riserva di controllo indicata al precedente articolo .  Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre cinque ( 5 ) giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto inviando una email alla Società all’indirizzo clienti@saporimeravigliosi.it.

La Società si impegna ad inviare al Cliente i Prodotti sostitutivi a mezzo di proprio corriere di fiducia senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione entro un congruo termine dalla richiesta.


DIRITTO DI RECESSO / RESTITUZIONE DEI PRODOTTI / MODALITÀ DI RIMBORSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto in oggetto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti.

Il Cliente che ha acquistato in Italia potrà quindi restituire, a spese della Società, i Prodotti acquistati nel termine di trenta (30) giorni dalla loro consegna, purché essi non siano stati anche parzialmente utilizzati, e la Società si impegna ad effettuare il rimborso delle somme già versate dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di trenta (30) giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Il Cliente dovrà restituire alla Società i Prodotti integri e non utilizzati, neppure parzialmente, nella loro confezione originale, e nel pacco esterno accuratamente aperto e poi richiuso ovvero in una nuova confezione dal medesimo realizzata, idonea al trasporto, chiusa e non accessibile, consegnandoli al corriere espresso entro trenta (30) giorni lavorativi dalla loro ricezione.   In questo modo, le spese di spedizione per la restituzione restano a carico esclusivo della Società.

Il Cliente si impegna a consegnare il pacco, adeguatamente preparato, al corriere e a comunicare alla Società l’avvenuto recesso inviando una mail all’indirizzo clienti@saporimeravigliosi.it entro lo stesso termine di 30 giorni lavorativi.

Qualora la consegna dei Prodotti sia avvenuta fuori dal territorio italiano, le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti acquistati restano a carico del Cliente. Per maggiori informazioni circa le modalità di restituzione, la Società invita il Cliente a contattare la stessa all’indirizzo di posta elettronica clienti@saporimeravigliosi.it 

Qualora il recesso venga esercitato dal Cliente secondo i termini e le modalità sopra descritte, la Società si impegna a rimborsare, sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o attraverso Paypal, le somme già versate dal medesimo Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro il termine massimo di trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate, ma potrà richiedere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati dal medesimo consegnati alla Società. La Società provvederà a contattare il Cliente, a mezzo e-mail, qualora il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni qui riportate.

Il Cliente prende atto ed è consapevole che non potrà esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (confezione o suo contenuto), nei casi in cui manchi o risulti danneggiato l'involucro originale contenente il Prodotto acquistato oppure manchino elementi essenziali del Prodotto.

Il Cliente prende atto che il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i Prodotti altamente deperibili, che per la loro consistenza e natura rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.


OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente, consapevole delle responsabilità anche penali per le false dichiarazioni, dichiara di essere un Consumatore secondo quanto descritto in epigrafe e previsto dalla normativa vigente, di essere maggiorenne e che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali sono corretti e veritieri.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - PRIVACY

Il Cliente è informato e ha preso visione della informativa sul trattamento dei dati personali cliccando il seguente link “Politica sulla privacy”.

Il Cliente prende atto che le informazioni contenute nel documento sopra richiamato formano parte integrante e sostanziale delle presente Condizioni generali e si ritengono quindi dal medesimo interamente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’Ordine.


LEGGE APPLICABILE - FOTO COMPETENTE

Le presenti Condizioni generali e comunque ogni acquisto effettuato dal Cliente sul Sito è disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti Condizioni generali è competente in via esclusiva il Foro di residenza o domicilio elettivo del Cliente se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Qualora la residenza o il domicilio del Cliente non siano ubicati nel territorio dello Stato italiano, è competente il Foro di Cassino .

Il Cliente ha comunque la facoltà di adire un organismo di composizione o di mediazione delle controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali e a ogni acquisto o comunque transazione operata sul Sito al fine di ricercare una risoluzione alternativa delle stesse controversie.

  • Sempre Nuove Promozioni Attive su Prodotti Selezionati

  • Spedizioni in 24/48 Ore Direttamente a Casa Tua

  • Assistenza Clienti Sempre a Tua Dispozione