Portiamo a casa Tua,

la bontà del prodotto appena fatto.

Solo alta qualità 
Scopri la vera genuità

artigianale e rurale di una volta.

Marmellate,

Confetture ,

Miele ,

Creme e Spalmabili

Tanti ortaggi sotto olio 

Gli spaghetti con i pomodorini scattarisciati sono un primo piatto povero, tipico della cucina salentina e di tutta la Puglia. Per avere una pasta saporita realizzare il sugo con pomodori che, cucinati interi in padella in olio molto caldo, rompono la buccia e diventano teneri e succulenti.

I pomodorini scattarisciati nascono come piatto dei contadini che li utilizzavano per condire pane o frise ma oggi vengono spesso utilizzati per condire la pasta o come contorno di carne e pesce. Possono essere preparati con pomodorini freschi o con quelli appesi al filo a seconda della stagione. Potete scegliere se renderli più o meno piccanti in base alla quantità di peperoncino aggiunto.

La cosa importante è non lesinare con l’olio, condimento principe del piatto. Il soffritto in cui si friggono i pomodori si prepara tradizionalmente con lo sponzale, una cipolla lunga tipica della Puglia, ma può essere preparato anche con il cipollotto o la cipolla. Nonostante la sua semplicità questo piatto ha tutto il gusto e il profumo della terra in cui è nato e non potrà che conquistare al primo assaggio.

 

  • Sempre Nuove Promozioni Attive su Prodotti Selezionati

  • Spedizioni in 24/48 Ore Direttamente a Casa Tua

  • Assistenza Clienti Sempre a Tua Dispozione